Trust Wallet è un portafoglio digitale non-custodial. Questo significa che l’utente è in possesso delle chiavi private del wallet creato. Trust Wallet è utilizzabile esclusivamente da mobile app ed è scaricabile direttamente su Apple Store e Play Store.

Puoi scaricare l’applicazione di Trust Wallet cercandola direttamente su Apple Store o Play Store. E’ possibile inoltre accedere ai vari store utilizzando il link diretto che si trova sul sito ufficiale.

Vediamo ora com eliminare una transazione in pending.

Step 1:

Selezionare la crypto dove si ha la transazione in pending. Una volta selezionata vi troverete tutte le transazioni effettuate ed ovviamente quella in pending.

Step 2:

Ora dovete selezionare la transazione in pending ed appuntarvi il numero che trovate nella voce Nonce.

Copiatevi anche l’indirizzo del wallet del destinatario.

Questi dati sono importanti per identificare la transazione da eliminare.

Nel nostro caso abbiamo selezionato una transazione di BNB. Il numero Nonce è 1, mentre il wallet non è completamente visibile ma potete copiarlo ugualmente.

Step 3:

Tornate indietro nella pagina della crypto precedentemente selezionata (step 1) e cliccate su Invia.

Per eliminare una transazione in pending è necessario effettuare una nuova transazione con lo stesso numero Nonce e indirizzo del wallet.

Ora incollate l’indirizzo del wallet del destinatario nel campo richiesto, inserite 0 come quantità e cliccate su Successivo.

Step 4:

Nella schermata successiva troverete un riepilogo dei dati e la commissione per la nuova transazione.

ATTENZIONE: Prima di cliccare sul tasto Conferma dovete recarvi nelle Impostazioni tramite il tasto a forma di ingranaggio che si trova in alto a destra.

Ora sostituite il numero Nonce che trovate con quello della transazione in pending che vi siete appuntati nello step 2 e salvate.

Adesso potete confermare la nuova transazione.