DeFi Wallet è un portafoglio digitale non-custodial. Questo significa che l’utente è in possesso delle chiavi private del wallet creato. DeFi Wallet è utilizzabile sia da mobile app, scaricabile direttamente su Apple Store e Play Store, sia da desktop tramite l’estensione browser.
Ciò che rende DeFi Wallet molto interessante è la sua capacità di interfacciarsi con i siti web e con tutto l’ecosistema di Crypto.com.

Come scaricare e creare un wallet su DeFi Wallet

Puoi scaricare l’applicazione di DeFi Wallet cercandola direttamente su Apple Store o Play Store. E’ possibile inoltre accedere ai vari store utilizzando il link diretto che si trova sul sito ufficiale.

Step 1:

Una volta scaricata e installata l’applicazione ti basterà selezionare la voce “Create a new wallet” e procedere.

Successivamente ti verrà chiesto di accettare i Termini e la Privacy. Seleziona la casella e clicca su “Continue“.

 

Step 2:

Nella schermata successiva dovrai configurare le impostazioni di sicurezza del tuo wallet. Hai a disposizione 3 opzioni:

  1. Create Passcode
  2. Enable Biometrics (FaceID)
  3. Enable 2-Factor Authentication

Una volta deciso quale opzione di sicurezza attivare, clicca in alto a destra su “Next“.

ATTENZIONE: ti consigliamo di impostare tutte le opzioni di sicurezza.

Step 3:

Ora arriva la parte più importante, la creazione della tua Recovery Phrase.
ATTENZIONE: E’ fondamentale assicurarsi di non perdere mai le chiavi private altrimenti non sarai più in grado di accedere al tuo wallet. A tal proposito non è mai consigliato salvare le 12 parole sul proprio telefono o sul computer. La soluzione ideale è quella di trascriverle su carta e custodirle in un luogo sicuro. Mi raccomando salvale nelle stesso identico ordine.
Le 12 parole ti verranno mostrate una alla volta.
Ora dovrai inserire le parole richieste, nell’ordine richiesto e cliccare su “Continue“.
L’ultimo passaggio è la scelta del nome del wallet e quella dell’avatar, l’immagine che compare vicino al nome.

Come importare un wallet già esistente

Per importare un wallet già esistente avrai bisogno delle 12 parole salvate dal tuo precedente wallet. Questa volta invece di cliccare su “Create a new wallet” dovrei cliccare su “Import an existing wallet“.

Anche in questo caso dovrai ripetere lo Step 2, come nella creazione del wallet, ovvero impostare i sistemi di sicurezza.

Una volta impostate le opzioni di sicurezza, dovrai inserire le tue 12/18/24 parole. Questo dipende da quale applicazione hai creato il tuo wallet.