Aiuto alla navigazione

Nel menu in alto, affianco al logo, trovi tutte le destinazioni possibili, comodamente raggruppate per tipo. Buona navigazione!

Wope infos

© 2016 Wope.it (v. 2.1.0 d.v. 0.1.0) OMNI GROUP srls - P.IVA 01672250337


Sede
Mappa

Acquisto iPhone ricondizionato - Come verificare se è originale e non rubato

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo iPhone ricondiziona, cioè un dispositivo usato, è consigliato verificare se il dispositivo è originale e soprattutto non rubato.

Caratteristiche estetiche

Un iPhone originale presenta, sul retro, il logo Apple perfettamente centrato e non in rilievo. Poco più in basso è incisa la scritta iPhone, il numero del modello, il numero di identificazione IC e la scritta Progettato da Apple in California. Assemblato in Cina. Questi dati però potrebbero non essere sufficienti, in quanto la backcover può essere stata sostituita.

Verifica IMEI

Per capire se un iPhone è originale,  puoi anche affidarti alla verifica del codice IMEI del dispositivo di riferimento. Nel caso in cui non ne fossi a conoscenza, puoi risalire all’IMEI dalle impostazioni o collegando l’iPhone ad iTunes. Non è sufficiente far riferimento alla scatola originale dello smartphone, in quanto può essere stata sostituito, o semplicemente non corrisponde a quello dell’iPhone che si intende acquistare.

Dopo aver reperito l’IMEI, puoi verificare la validità di quest’ultimo e scoprire se si tratta di un’iPhone originale o meno sfruttando il servizio per la verifica della copertura Apple. Per accedere, collegati alla pagina Web apposita, immetti il codice IMEI nel campo sottostante la voce Inserisci il numero di serie, digita il codice di sicurezza raffigurato nell’immagine sottostante nel campo più in basso e fai clic sul bottone Continua. Da notare che se il codice fa riferimento a un clone, molto probabilmente vedrai comparire un messaggio d’errore.

Verificare se un iPhone è rubato – se hai il dubbio che l’iPhone in tuo possesso o che stai per acquistare è un device rubato, puoi affidarti al servizio iPhoneRubato che può essere utile per scoprire se l’iPhone è rubato o meno. Accedi al sito e digita il codice IMEI o il numero di serie  e avvia la ricerca.

Top